Command unknown: tellafriend

Cari colleghi,

come sapete con il 2013 è terminato il progetto di ricerca “SONAR” che ha permesso, grazie alla sponsorizzazione di Chiesi Farmaceutici, la partecipazione di molti centri al Network Neonatale Italiano e al Vermont Oxford Network (VON).

L’organizzazione e il lavoro del Network Neonatale Italiano hanno consentito l’iscrizione dei centri a prezzo scontato e di avere, oltre agli usuali servizi previsti dal VON, una reportistica, all’interno del sistema Nightingale, specifica per i centri italiani e tale da permettere il confronto dei risultati del tuo centro non solo con tutti i centri VON ma anche con quelli italiani, quelli europei e addirittura con i centri della tua regione. Inoltre, la partecipazione al Network Neonatale Italiano ha permesso ai centri di partecipare alle pubblicazioni e agli studi che intorno al Network sono nate e si sono sviluppate in questi anni, con il riconoscimento della authorship a tutti i partecipanti.

L’attività di tutto il 2013 (e anche di buona parte del 2014) non cambia minimamente, in quanto la partecipazione di tutti è garantita fino a chiusura del database (giugno 2014).

Ci siamo organizzati per la prosecuzione dell’attività dal 2014 in poi, considerando che vorremmo continuare a facilitare la partecipazione di tutti i centri (attualmente 94, dei quali molti sponsorizzati da Chiesi tramite il progetto SONAR), possibilmente estendendo la partecipazione anche ai centri che attualmente non partecipano: questo sarebbe un grande traguardo per la neonatologia italiana!

Il VON ha riconfermato l’alleanza fortemente strategica con l'Italian Neonatal Network che, grazie al lavoro svolto per la gestione complessiva del database, potrà continuare a garantire un accesso privilegiato e scontato ai centri che si iscrivono (€ 1.500 invece dei circa 4.000 dell’iscrizione diretta al VON). Oltre a ciò nel corso del 2014 sarà possibile aderire gratuitamente al progetto di raccolta dati “Follow up”, che sappiamo interessare a molti.

Vi invitiamo quindi a provvedere all’iscrizione del vostro centro al Vermont Oxford Network, attraverso il Network Neonatale Italiano, alle condizioni alle quali sopra si è accennato, e a contattarci al più presto per definire i dettagli dell’iscrizione. Ovviamente per chi già pagava autonomamente l'iscrizione al Network nulla cambia!

Nelle prossime settimane proseguiremo l’assistenza ai centri per la partecipazione al Network in tutti i modi già attivi, facilitando questa transizione amministrativa che se da un lato può presentare qualche difficoltà in più da un altro costituisce una grande occasione per sancire la definitiva maturazione ed indipendenza di un sistema che negli ultimi anni ha costituito una risorsa importante per tutta la neonatologia.

Nel frattempo vi invitiamo a dichiararci via mail (r.bellu@neonatalnet.org), se già non l'avete fatto, l'intenzione del vostro Centro a proseguire con la partecipazione al Network. Potete comunque chiamarci per telefono (0341-253365) per qualsiasi ulteriore informazione.

Un caloroso saluto

Il Network Neonatale Italiano

  • Versione stampabile
  • Segnala via mail
  • Esporta in OpenOffice
  • Esporta in PDF
news.txt · Ultima modifica: 2014/02/16 22:09 da adminni
www.chimeric.de Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0